Cosa influisce sulla nostra vita e plasma la nostra personalità? Non tutto è frutto di un intreccio di geni ed muse incontri di pagine di società. Notte al MUSE, sabato 9 dicembre alle Tre i principali momenti di dialogo e riflessione, stimolati dagli ospiti presenti al museo: Oltre a questi momenti di confronto, negli spazi delle sale opportunamente allestite, si potranno effettuare particolari degustazioni a sorpresa, come un aperitivo di benvenuto con ingredienti inusuali e una calda buonanotte studiata appositamente per gli ospiti dallo chef Alfio Ghezzi, doppia stella Michelin. I più romantici potranno vedere svelati i misteri del cielo grazie a una speciale osservazione guidata delle costellazioni del cielo di dicembre. Nelle ore più profonde della notte — oltre al riposo — si potrà continuare a dialogare in tranquillità. Ogni partecipante dovrà portare con sé, oltre a un abbigliamento adeguato e ai propri effetti personali, il sacco a pelo o la coperta di cui avrà bisogno. Muse esterno - Foto Andreas Tamanini. Incontri del terzo tipo V. Un format unico per un museo italiano, che ricalca esperienze analoghe offerte da grandi musei internazionali del calibro di Science Museum di Londra e di American Museum of Natural History.

Muse incontri di pagine di società Popup Facebook

Una Storia innaturale di Elisabeth Kolbert 16 marzo, ore Jacopo Broseghini è voce e basso del gruppo The Bastard Sons of Dioniso, giunto alla notorietà grazie alla trasmissione X Factor nel , nella quale si sono classificati al secondo posto. Non tutto è frutto di un intreccio di geni ed ereditarietà. L'incontro si terrà presso la biblioteca di via Roma, sala Manzoni. I Tesori del Museo. Sartori, NN Edizioni 8 giugno, Con letture di Francesca Sorrentino. Orto e giardino di Davide Brugna. Nel corso di ogni incontro, ospitato nella grande piazza coperta del museo, un libro di recente uscita sarà il punto di partenza per un dialogo tra ospiti con formazione e storie professionali differenti. In sala, a dibattere e incrociare le proprie idee e punti di vista, due ospiti di formazione differente che affronteranno il tema con il rigore della ricerca scientifica e la freschezza della creatività artistica e della passione giovanile: Il Muse e le aziende.

Muse incontri di pagine di società

Storie di catastrofi e altre opportunità (al Muse fino al 26 giugno ) ritorna l’appuntamento con Incroci di pagine. Nel corso di ogni incontro, ospitato nella grande piazza coperta del museo, un libro di recente uscita sarà il punto di partenza per un dialogo tra ospiti con formazione e storie professionali differenti. Presso il MUSE Shop sono in vendita tutti i libri del ciclo Incroci di pagine Dopo gli incontri speciale aperitivo al MUSE Cafè e la degustazione offerta da EcorNaturaSì. Incroci di pagine è un progetto legato alla mostra Estinzioni. Il secondo appuntamento di Incroci di pagine vede la partecipazione di Pippo Delbono che insieme a Lucia Martinelli, ricercatrice e mediatrice culturale del MUSE, attraverserà le pagine del libro gli incontri e le lotte tra la vita e e il teatro. Ciclo di Incontri: Incroci di pagine – speciale Estinzioni. Un ciclo di incontri con scienziati e artisti per dialogare sui temi illuminati dalla mostra Il dialogo parte dalla lettura di brani dal “Significato dell’esistenza umana” di E. O. Wilson. MUSE – Museo delle Scienze di Trento. Corso del Lavoro e della Scienza, 3.

Muse incontri di pagine di società