Sii gentile, perché ogni persona che incontri sta già combattendo una dura battaglia. Un piccolo gesto di gentilezza, a volte dice più di tante parole e spesso ci costa davvero poco. Essere gentili nella vita incontri papá gianpietro agosto 2017 non è difficile: Un giorno il sole ed il vento decisero di fare una gara per dimostrare chi tra i due fosse il più forte. Il sole venne fuori da dietro le nubi e sorrise gentilmente al vecchio. Il sole disse al vento che la gentilezza e la cordialità sono sempre più potenti della forza bruta. Queste persone non si rendono conto di quanto sia straordinaria la forza della gentilezza. Ho notato che per molte persone è più facile essere gentili con i bambini piuttosto che con gli adulti, ma perché? Forse perché dai bambini non ci sentiamo attaccati, sono piccoli, indifesi, fragili e di fronte alla loro vulnerabilità automaticamente assumiamo un atteggiamento gentile. Eppure anche gli adulti sono vulnerabili, ognuno ha le proprie debolezze, paure e fragilità ed ognuno, al pari dei bambini, merita di essere trattato con tutta la gentilezza possibile.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia platone Cerca nel blog

A cosa serve Internet. Pertanto, non sorprende che, quando ad alcune persone viene chiesto cosa desiderano veramente, queste non sanno come rispondere. È una frase potente e il filosofo greco che non legge nessuno sembra adattissimo ai nostri pruriti da citazione colta. Un libro dedicato a coloro che non riescono a perdere peso, che falliscono qualsiasi dieta. E a lui è stata associata un frase che io non avevo mai sentito e che -come molti- ho trovato molto bella. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Ed è altrettanto probabile che la frase si attivi di tanto in tanto, soprattutto nei momenti più difficili, quando sentiamo di avere fallito e non abbiamo più la forza di andare oltre o siamo pieni di dubbi. Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Ok No Leggi di più. Storia di una frase A cosa serve Internet 3. Ascoltare quello che il nostro corpo e il nostro cuore ci dicono, in senso metaforico. È una frase del resto perfetta per Mazzacurati da tutti ricordato come persona a modo e gentile. Se vuoi essere veramente libero e raggiungere il pieno potenziale, è essenziale che impari a giudicarti secondo le tue proprie regole, dimenticando le critiche malsane e gli altri.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia platone

A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. Tale affermazione denota una grande sensibilità rivelata nei suoi . Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre. Platone. Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia Platone I sapienti dicono, o Callicle, che cielo, terra, Dei e uomini, sono tenuti insieme dalla comunanza, dall'amicizia, dall'ordine, dalla saggezza e dalla rettitudine: ed è proprio per tale ragione, o amico, che essi chiamano questo tutto cosmo, e non. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre (Platone) Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. (Anonimo) Gentile è chi ti legge negli occhi e abbassa lo sguardo, mentre sorride. Gentile è chi ti sfiora con le parole. Amo i fortemente gentili. (Ceciliaseppia, Twitter).

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia platone