Il nostro dialogo con i cattolici: Intervista con il pastore Giovanni Traettino, amico di Papa Bergoglio. Quel pomeriggio, mentre inginocchiato accanto al mio letto pregavo e piangendo confessavo il mio peccato e la mia impotenza a farmi santo, chiesi a Gesù di entrare nella mia vita come mio Signore e Salvatore, di perdonare i miei peccati e di darmi la vita eterna. Il Signore mi rispose! Seppi allora, il cuore riscaldato dalla sua presenza, che mi aveva ascoltato, mi aveva perdonato, mi aveva salvato e incontri donne mature a latina ora a dimorare per sempre nella mia vita. Mi alzai traboccante di pace e di gioia e corsi felice a condividere con i miei amici la sua visitazione. D — Come nasce invece il suo riavvicinamento alla chiesa cattolica? D — Veniamo alla visita di Papa Francesco; il Vaticano ha tenuto a precisare che quella fosse una visita non ufficiale, ma privata tra due amici. Lei solleva poi — come altri prima di lei — la questione della rappresentanza. E in effetti la questione potrebbe essere posta! Ma nella ricca e multicolore realtà pentecostale è tutto in divenire … Quando si pensa infatti ai seicento e più milioni di pentecostali presenti nel mondo, la verità è che ci si ritrova di fronte ad un universo vario e multiforme, comunione rinnovata di evangelici e cattolici nello spirito creces incontri continuo movimento ed evoluzione. Dunque, se vuole, esiste il problema della rappresentanza! Ma chi rappresenta chi? E — fatte salve le verità fondamentali — chi rilascia attestati di qualità? A conferma di questo andare in ordine sparso consideri per un momento la cartina di tornasole delle richieste di Intesa con lo Stato.

Comunione rinnovata di evangelici e cattolici nello spirito creces incontri Visualizzazioni totali

Cattolici ed evangelici convocati a condividere e annunciare il nome di Gesù. Verifica dell'e-mail non riuscita. Via Feudo di San Martino, 13 - Caserta tel. Composta da tutti coloro che confessano che Gesù è il Signore! Notificami nuovi commenti tramite email. Il 16 Marzo il nuovo capo della Chiesa Cattolica Romana, ossia Francesco, ha affermato quanto segue nel corso della sua udienza ai rappresentanti dei media: Per onorare magari fratelli, amici o parenti. Se un cardinale di Santa Romana Chiesa si inginocchia davanti a dei miscredenti e si lascia benedire da costoro non si capisce bene di che sorta di benedizione! Stai commentando usando il tuo account Facebook. Un fattore strategico per la conversione, il risveglio e la restaurazione di tutto il corpo di Cristo.

Comunione rinnovata di evangelici e cattolici nello spirito creces incontri

Un appello ad annunciare e a condividere “il nome di Gesù” è risuonato, sulle labbra del Cardinale primate d’Argentina, nel IV Incontro Fraterno della Comunione Rinnovata di Evangelici e Cattolici nello Spirito (CRECES), celebrato recentemente a Buenos Aires. I sei evangelici, tutti di Buenos Aires, avevano un rapporto di amicizia e fratellanza con Jorge Bergoglio prima che salisse al trono pontificio, grazie agli incontri ecumenici di Cattolici ed Evangelici organizzati dalla C.R.E.C.E.S. – Comunión Renovada de Evangélicos y Católicos en el Espíritu Santo – (Comunione Rinnovata di. In occasione dell’incontro fraterno organizzato dal CRECES (Comunione Rinnovata di Evangelici e Cattolici nello Spirito Santo) con il suo incoraggiamento come arcivescovo di quella città. Il coordinamento dei pastori evangelici e dei leader cattolici del CRECES ebbe un ruolo decisivo nello sviluppo dei nostri rapporti di amicizia. Calisi: Io personalmente ho avuto il privilegio di assistere a questo processo iniziato nel a Buenos Aires che ha condotto alla costituzione dell’iniziativa ecumenica denominata “Comunione rinnovata tra cattolici ed evangelici nello Spirito Santo” (CRECES) e che prosegue sino ad oggi.

Comunione rinnovata di evangelici e cattolici nello spirito creces incontri