La redazione di mininterno. Incontri scuola famiglia a distanza 11 messaggi, letto volte. Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno. Molto meglio se gli incontri tra docenti e famiglie avvengono a distanza, senza vedersi! Siamo nela che serve vedersi di persona se ci sono il telefono, le mail e il registro elettronico per poter comunicare l'andamento didattico degli alunni ai genitori? E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android. Vogliamo nel incontri scuola famiglia online! Tra l'altro sono di poca utilità se le famiglie possono accedere al registro elettronico e vedere voti e annotazioni disciplinari dei loro figli! A cosa servono veramentese ce il registro elettronico. Per me sono completamente inutili.

Gli incontri scuola famiglia sono inutili A Castiglioncello aspettando l'estate

E poi ci sono loro, i magnifici undici ragazzi, dalla maglia violarancio: Mario Luigi Luciani, le Autorità comunali; ha coordinato la Prof. A volte sorge il dubbio che Hegel, nonostante tutte le assurdità della sua filosofia, ci avesse azzeccato quando parlava delle astuzie della Ragione: È con gli insegnanti che, su questo tema, i genitori devono confrontarsi; i commenti in presenza dei figli sono assolutamente da evitare. Nessuno, o quasi, è a conoscenza degli effetti sul sistema neurologico ed articolare: A cosa servono veramente , se ce il registro elettronico. Molto meglio se gli incontri tra docenti e famiglie avvengono a distanza, senza vedersi! I piccoli gesti che, sovente, racchiudono un profondo insegnamento: Chi entra in classe già sfiduciato non prova neanche ad attivarsi, si sente sconfitto in partenza, ritiene che ogni proposta sia troppo difficile per lui. Ma qual è il senso del compito a casa? Offrire un ambiente accogliente occupa il primo posto; i bambini devono sentirsi ospiti graditi, percependo atteggiamenti affettivamente significativi da parte di tutti gli adulti che circolano tra quelle mura. Possiamo, anzi, dobbiamo riprenderci il nostro passato e il nostro futuro: Per gli insegnanti non è semplice comunicare le carenze degli alunni ai genitori; questi ultimi pongono frequentemente in atto modalità difensive che rendono complessa la relazione.

Gli incontri scuola famiglia sono inutili

Sono d'accordo con te Pino Figliodi, gli incontri scuola-famiglia online risolverebbero tanti problemi. E' così semplice: i genitori di paesi lontani dalla scuola evitano di farsi inutili viaggi solo per sentirsi dire come vanno a scuola i loro figli, i docenti sono protetti da eventuali genitori violenti pronti ad aggredirli se i loro figli prendono un brutto voto: possibile che ai. Mar 16,  · Non sono piú Testimone di Geova! Perché mi sono Dissociata? Testimonianza Daniela Giuga ex Tdg - Duration: Giuseppe Longo 1,, views. mostra permanente del pittore guidi gino; artisti in casa guidi: guidi gino; artisti in casa guidi: guidi guido; artisti in casa guidi: guidi bruno. Quando i figli hanno difficoltà scolastiche può crearsi un braccio di ferro tra scuola e famiglia. Per gli insegnanti non. superando inutili formalità, ripensando a un modo creativo di stabilire la relazione, esplicitando bisogni e obiettivi condivisi e raggiungibili. Oltre agli incontri con i gruppi di genitori, sono di fondamentale.

Gli incontri scuola famiglia sono inutili