In ogni epoca i cristiani hanno tentato di giungere all'essenza, al nocciolo del cristianesimo. Ebbene, il Vangelo stesso ce lo trasmette con il Padre Nostro. È in una preghiera, e non in una dottrina o in un insieme di dogmi, che è riassunto il messaggio di Gesù. Buona, lieta e umana notizia fatta risuonare in una cultura che ha perso la fiducia, piena di divinità irate e di miti sfiduciati. Io la vela, Dio il vento. Questa bella immagine, colta in un'intervista al filosofo Norberto Bobbiodice l'esperienza che tutti facciamo avvicinandoci alla parola di Dio: Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà. Estratto da " incontri con padre ermes ronchi Presbiteri italiani Serviti italiani Teologi italiani. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.

Incontri con padre ermes ronchi ~ ADMIS: Amici di Medjugorje in Sardegna

Niente barriere tra i figli di Dio mons. Estratto da " https: Battesimi - Matrimoni - Esequie. Aiutaci Mailing list Blog Guida Accedi. Massimo Rossi "Lui è la vite e noi i tralci"V Nazzareno Marconi 1 mons. Anno A 20a dom. Quaresima Anno A 2a dom. Anno A 27a dom. Anno B 4a dom. Marko Ivan Rupnik 52 P.

Incontri con padre ermes ronchi

Dal collabora con padre Ermes Ronchi: è stata autrice della trasmissione televisiva di Rai Uno «Le ragioni della speranza», e insieme a lui conduce incontri di approfondimento biblico e evangelico. Per le edizioni Romena ha pubblicato “Una fede nuda” (). padre Ermes Ronchi "Il buon pastore che offre la s Abbazia Santa Maria di Pulsano Letture patristiche Abbazia Santa Maria di Pulsano Domenica «del pasto Pane quotidiano"È il Padre mio che vi dà il pane d Dai «Discorsi» di sant'Agostino,"Cantiamo al Signo Papa Francesco: i martiri ci aiutano a . Il lavoro, il contatto con la realtà è stato importante nella vita di padre Ermes Ronchi. Appena ordinato sacerdote, nel , decise di lasciare il convento classico per dar vita, insieme ad altri frati, a una comunità sperimentale nella provincia di Vicenza, dove ognuno si manteneva con il proprio lavoro. padre Ermes Ronchi,"Tenersi pronti all'incontro con un Dio che si china sull'uomo" Tenersi pronti all'incontro con un Dio che si china sull'uomo E non con un Dio minaccioso, ladro di vita, che è la proiezione delle nostre paure e dei nostri moralismi violenti; ma con l'impensabile di Dio: un Dio che si fa servo dei suoi servi, che «li.

Incontri con padre ermes ronchi