Iscriviti a Post Atom. Tutti i commenti Atom. La luce scivola sopra il supporto e cambia il riflesso, il tono, il colore. Basta spostarsi, muoversi un poco e tutto muta: È un arte da osservare in silenzio quella di Alberta Ruffolo, richiede lo stesso grado di concentrazione con la quale è concepita dalla stessa artista. Cielo mare sensi e sentimenti, si prospettavano comunque nei principi elementari delle atelier incontri darte esperienze di donna che, tradita o delusa atelier incontri darte fatti e dal quotidiano, si inventa spazi naturali per esprimersi in consonanza di energie. Artista dalla coscienza statica si adagia sulle posizioni raggiunte, si cristallizza e soffoca gli stimoli al suo perfezionamento; ma lo spirito della Ruffolo dinamicamente irrequieto, ha aspirato sempre ad intraprendere vie nuove. La semplicità e la pregnante umanità che traspaiono dalle sue opere, a mio avviso, difficilmente si riscontrano nelle opere di altri autori moderni. Lo stile personalissimo è reso gradevole dai contenuti emergenti fra ironia, generosità, amore ed osservazione acuta del mondo circostante in tutte le sue caleidoscopiche sfumature. Guardando le opere di Alberta Ruffolo, si resta impressionati per la spinta emotiva che esse trasmettono: La Ruffolo comunica mediante il colore, il vero protagonista, in modo personale e con incontri non savona tecnica ispirata a riflettere la ricchezza della luce del mondo interiore. Traspare nei suoi lavori, spesso, una vena di fanciullezza mai abbandonata e una serietà che si trasforma a favore di una vera maturità artistica, basata su aspetti atipici dell'arte, rendendo unici ed originali i suoi lavori.

Atelier incontri darte Articoli recenti

Capisco il messaggio, mi compiaccio ma il manicomio è illegalità, disperazione, terrore. Salvatore Marra Critico D'Arte. Tutti i commenti Atom. New Echoes Eric Chenaux concerto. Non aveva forma fino a poco fa. Oltre le certezze della scienza, oltre ogni facile psicologismo. La sua pittura è basata sul timbro profondo e vivace del colore, sulla ricerca di effetti prospettici, su annotazioni romantiche della realtà, su una esigenza di sincerità e di visione sentimentale che gli consente una comunicazione immediata, calore di umana partecipazione, senso poetico e candido di pittrice concreta. Da diversi anni vive tra Rimini e Napoli dove esercita la professione di architetto e di pittore. L'artista infatti va sempre scoprendo, in un vagabondare per il suo mondo, angoli, o meglio personaggi significativi per una intima necessità di contatto diretto, di verifica personale attraverso l'esperienza della consuetudine e dell'amicizia. Sabrina Pantacchini pratica una vera e propria opera di corteggiamento sulla attenzione dello spettatore, invitandolo ad entrare nel giardino delle delizie, fatto di tanti colori. Scene dal sapore arcaico, travolte da istinti primordiali, dove un'atmosfera pagana lascia emergere tutta la forza sessuale dell'essere umano.

Atelier incontri darte

Galleria "Incontri d'Arte " - VIA B. SPADARO N°21, Ispica - Rated based on 5 Reviews "Sono la pittrice Oddo Angela mi potete rispondere se. Incontri d’ArteOn View: June 16 through August 27, Incontri d’Arte (Meeting of the Arts) launches the/modernist: Architecture + Design presented by the Timken Museum of Art and Gensler, an integrated architecture and design firm in San Diego. the/modernist: Architecture + Design celebrates modernist, post-modernist and other 20th and 21st century approaches to design by visionary. #H2O Un Atelier Artistico dedicato all'acqua: Saba Ferrari di Arte & Atelier ci accompagnerà in un ciclo di due incontri dedicati alla scoperta dell'elemento essenziale per antonomasia: l'acqua. Quante cose ci vengono in mente se pensiamo all'acqua? I b. Artelier, Studio d'Arte Martenot - Via Tolmino 47, Rome, Italy - Rated 5 based on 11 Reviews "Un posto che profuma di carta, olio e dolci tisane.

Atelier incontri darte